SE SOGNI MIA MADRE, SALUTAMELA

 

Nivv_k

 

 

Un giorno che giro ed ho il cacciavite in mano e la testa altrove. Mi hanno spiegato che è meglio avere un utensile in mano, sembri impegnato o sul punto di. I miei colleghi.
Un buco nuovo, scendo a vedere cosa c’è, per caso ci fosse fresco. Per caso si verificasse proprio lì uno sconosciuto paradosso nella curvatura dello spazio-tempo.
Gli istanti dentro che scorrono due o tre volte più velocemente, clementi... sembra solo tutto buio e normale e fermo e basso e costruito male come sempre progettato da un manipolo di ingegneri ben pagati e stizzosi.
Tute grigie, un tenore nel viso da slabbrato disso in acido perduto, solo responsabile, solo nervoso, solo fallito in senso oggettivo e vuoto, usato, pieno di idee macchinose scomode da realizzare e nonostante ciò estranee a tutti i porblemi che vorresti vedere risolti. Spesso inutile e arrogante.
Ingegnere buongiorno mi spiace per la sua vita orribile ecco qui un porblema che lei vuole affrontare mi ordini una cosa così stupida e velleitaria da fare così la riconosco e forse si sentirà meglio utile in qualche modo se posso eviterò di fare come dice e cercherò di soddisfare la funzionalità con una soluzione più pratica che tutto sia meno che quello che mi ordina lei faccia di culo, stronzo fascista.
Non è questione di politica, non lo è mai per me.
Sono i loro modi.
Leggendo la definizione stessa di fascismo non potete che considerarla un’offesa al buon senso.
Un epiteto calzante per le classi dirigenti, i responsabili, gli ingegneri; chiunque abbia un complesso di inferiorità da risolvere sui suoi subordinati.
Sono i loro modi.



(Testo tratto da madrigali nei cunicoli tra le saldatrici, edizione dell’autore, Marina di Carrara, 2005.)



Nivv_k è il nickname di Nicola Pinelli.





          Precedente     Successivo    VENTONUOVO    Copertina